Minorenne stabiese tenta di truffare anziana fingendosi nipote: denunciato per tentata truffa

Un minorenne stabiese è finito nei guai dopo aver tentato di truffare un’anziana fingendosi il suo nipote. Gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti in via Einaudi, dove è stata segnalata una truffa ai danni di una signora anziana. Il giovane, al fine di guadagnare la sua fiducia, ha contattato telefonicamente la donna, spacciandosi per il nipote, e le ha chiesto di versare una somma di denaro da consegnare poi a un corriere che sarebbe dovuto arrivare a breve con un pacco.

Fortunatamente, la donna ha sospettato che potesse trattarsi di una truffa e ha deciso di contattare un familiare. Quest’ultimo si è recato presso l’appartamento dove i poliziotti, intervenuti tempestivamente, hanno sorpreso il ragazzo con un cellulare in mano. Nonostante abbia cercato di eludere le accuse a suo carico, il minorenne non è riuscito a convincere gli investigatori. Le attività investigative hanno confutato la sua versione, in cui sosteneva di essere lì per ritirare una somma di denaro per conto di una terza persona.

Di conseguenza, il giovane è stato denunciato per tentata truffa. La tempestiva azione delle forze dell’ordine ha impedito che la donna subisse danni finanziari e ha portato alla scoperta di questa pericolosa frode posta in essere da un minorenne.