Violenza contro gli Anziani: un atroce episodio scuote Marigliano

Nel tranquillo paese vesuviano di Marigliano, un atroce episodio di violenza è stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza installate dai familiari. Una donna anziana di 85 anni, sofferente di demenza senile, è stata vittima delle percosse inflitte dalla sua badante. Nel filmato, si può vedere la badante, una donna italiana che vive anche lei a Marigliano, colpire brutalmente l’anziana mentre erano a letto. La situazione degenera quando la badante afferra i capelli della donna anziana e la strangola. Non contenta, continua a colpirla con il bastone dell’anziana anche quando questa è riversa inerme al suolo.

Il figlio della vittima ha sporto denuncia dopo aver visionato le immagini e ha reso noto l’episodio al deputato Francesco Emilio Borrelli dell’alleanza Verdi-Sinistra. La donna presenta ecchimosi e versamenti ematici su diverse parti del corpo a causa delle percosse subite.

“È da un po’ di tempo che mia madre, che vive accanto a me, manifestava segni di nervosismo e rifiutava di essere lasciata sola con la badante. Una notte, mia moglie mi ha svegliato dicendomi di aver visto delle immagini choc delle telecamere in cui la badante picchiava mia madre. Sono corso da lei, ma sia la badante che mia madre hanno negato tutto. Solo il mattino seguente, vedendo il video, ho deciso di sporgere denuncia,” ha raccontato l’uomo.

Borrelli, profondamente indignato, ha commentato: “Questa è una vicenda incredibile e vergognosa. Nonostante le prove, la badante continua a lavorare e ad occuparsi di altre persone anziane. È inaccettabile e dobbiamo fare in modo che venga fermata prima che possa arrecare danni irreparabili a qualcun altro. Non permetteremo che questa storia vada nel dimenticatoio.”