Nella giornata di oggi lutto cittadino ad Afragola per Raffaele Vergara

Il Sindaco, prof. Antonio Pannone, ha decretato che oggi, 26 luglio 2023, sarà una giornata di lutto cittadino per la tragica morte del giovane Raffaele Vergara, deceduto a seguito di un tragico incidente sul lavoro.

Dopo la manifestazione ad Afragola del 24/07/2023 e la fiaccolata a Crispano del 25/07/2023, il ricordo e la vicinanza delle Istituzioni si esprimeranno attraverso il dispositivo del lutto cittadino, articolato con un’ordinanza diramata ieri sera e pubblicata stamane. Il Sindaco ha, infatti, espresso nella comunicazione quanto segue:

  • Il popolo di Afragola rappresenta il proprio sentimento di cordoglio per la gravosa perdita, dimostrando profondo rispetto e partecipazione al dolore dei familiari e conoscenti del giovane Raffaele.
  • La bandiera comunale posta nel Palazzo del Comune di Afragola sarà esposta a mezz’asta come segno di lutto.
  • Per tale giornata, tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione verranno sospese.
  • Si chiede ai titolari di attività commerciali e pubblici esercizi di non ostacolare lo spirito del lutto cittadino e di abbassare le serrande a metà altezza dalle ore 16:00 fino alla conclusione della cerimonia funebre.
  • È vietato svolgere attività ludiche e ricreative o intraprendere comportamenti che non rispettino il carattere luttuoso della cerimonia e il decoro urbano.
  • Si invita la comunità, istituzioni pubbliche, organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive e titolari di attività private a esprimere partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali, ovvero dalle ore 16:00 del 26 luglio 2023 e fino alla conclusione della cerimonia funebre.

Attendendo nuove indagini per attestare le responsabilità dietro l’incidente e stringendoci alla volontà dei familiari di richiedere verità e giustizia per Raffaele, la redazione di NanoTV si unisce al lutto e rinnova l’invito a partecipare alle esequie, per dare un ultimo caloroso saluto a Raffaele.