“Restate a Napoli” – eventi estate 2023

Ben 24 spettacoli in 8 giorni, in piazza Plebiscito, a Napoli, dal 9 al 16 agosto 2023. Si potranno vedere nomi noti del panorama artistico napoletano e non solo, mixati con nuovi volti della musica e del teatro. “Restate a Napoli”, dice il cartellone dell’evento, giunto alla terza edizione.  Tutti gli spettacoli, sono stati presentati ieri nell’Auditorium di Bagnoli, con ingesso gratuito. Inizieranno tutti i giorni alle ore 19:00, con il main event previsto per le ore 21:00. Direzione artistica affidata, ancora una volta, a Lello Arena.

Ad aprire le danze sarà Nino Frassica (9 agosto), ma il cartellone dei big prevede anche, tra gli altri, Maria Nazionale (14), Paolo Caiazzo (10) e Rosalia Porcaro (13) con Francesco Cicchella special guest della rassegna. Lo spazio pomeridiano sarà affidato ad artisti giovani ma già affermati come Giovanni Block, Peppoh, Nicola Caso, i Foja, Valerio Jovine, Roberto Colella. Spazio anche ai giovani usciti dal laboratorio Cioe(‘), il Centro interdisciplinare opportunità espressive del Comune di Napoli diretto da Lello Arena insieme a Enzo De Caro.

“Sul palco succederanno tante cose straordinarie – ha spiegato il direttore artistico – Siamo orgogliosi di essere giunti alla terza edizione. Grazie alle amicizie sarà possibile offrire al pubblico spettacoli che, altrimenti, non potremmo permetterci”. Soddisfatto anche il sindaco Gaetano Manfredi: “Sarà un’estate speciale per i turisti ma soprattutto per i cittadini che resteranno in città e potranno assistere ad eventi di grande qualità”. E’ obbligatoria per ogni evento la prenotazione che sarà possibile effettuare dalla domani 29 luglio sul sito del comune di Napoli.