Truffa al reddito di cittadinanza: un 50enne di Castelfranci denunciato

Un cittadino di 50 anni, residente nel comune di Castelfranci, situato nella provincia di Avellino, è finito nel mirino della Procura a seguito di un’indagine sul reddito di cittadinanza. Secondo le autorità, l’uomo avrebbe incassato indebitamente circa tredicimila euro dal sostegno statale destinato a coloro che si trovano in difficoltà economiche.

L’indagine ha rivelato che il 50enne ha fornito dichiarazioni false per ottenere il reddito di cittadinanza, senza averne effettivamente diritto. Pare che non avesse i requisiti necessari per beneficiare del sussidio, e per di più, avrebbe omesso di comunicare tempestivamente le informazioni riguardanti eventuali variazioni del suo reddito e la proprietà di beni immobili.

Le forze dell’ordine hanno provveduto a segnalare il caso all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) al fine di avviare il recupero delle somme indebitamente percepite. Oltre alla denuncia per truffa, l’uomo dovrà affrontare le conseguenze legali e restituire il denaro sottratto in modo fraudolento al sistema di assistenza sociale.