Nusco, Avellino: coppia di anziani travolta da un’auto

Mentre stavano tornando verso casa, in compagnia di alcuni amici, il signor Vittorio Biancaniello, 84 anni, e sua moglie Lucia Marino, 78 anni, sono stati coinvolti in un tragico incidente. La serata era stata trascorsa nella frazione Sant’Antonio di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), dove si era appena conclusa la Festa della trebbiatura, un evento di rilievo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 23:30 mentre attraversavano la strada provinciale per raggiungere la loro auto e tornare a casa a Nusco, la loro città di residenza.

Il conducente dell’auto coinvolta era un giovane operaio di 29 anni proveniente da Benevento. Stava dirigendosi al lavoro presso un’azienda nel nucleo industriale di Morra de Sanctis, a pochi chilometri di distanza dal luogo dell’incidente. Ha colpito il signor Biancaniello e sua moglie Lucia , fermandosi immediatamente per prestare soccorso. Purtroppo, il signor Biancaniello ha perso la vita sul colpo, mentre sua moglie Lucia è deceduta in ambulanza durante il trasporto all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Le autorità locali, tra cui diverse ambulanze e i carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, sono intervenute rapidamente sulla scena. L’operaio coinvolto è stato sottoposto a test tossicologici il cui esito è ancora in attesa di essere confermato.

La coppia di anziani coniugi era molto conosciuta e rispettata nella comunità di Nusco. Il signor Biancaniello aveva gestito una barberia nel centro del paese per molti anni. Uno dei loro quattro figli, l’avvocato Francesco Biancaniello, aveva recentemente partecipato come candidato sindaco alle elezioni cittadine. In passato, aveva sfidato apertamente l’ex presidente del Consiglio, scomparso lo scorso anno.

La notizia ha gettato Nusco nell’angoscia e nello sconcerto. Il sindaco, Antonio Iuliano, ha espresso le più sincere condoglianze e la solidarietà di tutta la comunità alla famiglia colpita da questa tragica perdita. In segno di rispetto e lutto, è stata annunciata una giornata di lutto cittadino.