Accoltella 56enne, poi gira per la città con l’arma: panico nel casertano

Nella serata di ieri, una banale disputa è sfociata in un episodio di accoltellamento che ha coinvolto un uomo di 56 anni. L’incidente è avvenuto presso le palazzine ex IACP, nella traversa Raffaello a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale sono intervenuti a seguito della segnalazione di un violento alterco in corso.

I militari, arrivati sul luogo insieme al personale del servizio medico d’urgenza “118”, hanno trovato la vittima con una evidente ferita alla mano sinistra. L’uomo è stato affidato alle cure degli operatori sanitari, che lo hanno trasportato all’ospedale di Caserta. Qui è stato diagnosticato con una ferita da taglio al polso sinistro, un trauma cranico e contusioni alle ginocchia. La vittima ha fornito ai carabinieri dettagli precisi che hanno permesso di individuare l’aggressore, avviando immediatamente le indagini.

Grazie all’assistenza della Polizia Municipale locale, è stato possibile individuare l’aggressore nelle vicinanze di Piazza Adriano. Proprio in piazza, era stata segnalata la presenza di un uomo che si muoveva in modo confuso e che portava con sé un grande coltello fuoriuscendo da un borsello. In pochi minuti, gli agenti hanno bloccato l’uomo, che mostrava evidenti segni di agitazione psicofisica e impugnava ancora il coltello, e lo hanno consegnato ai carabinieri.

L’individuo, un uomo di trent’anni residente nella zona, è stato denunciato in libertà. Ora dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali aggravate e detenzione di armi o oggetti atti a offendere. Le autorità hanno sequestrato il coltello ritrovato in suo possesso.