Polizia Locale di Napoli salva un bimbo di due anni: corsa all’ospedale in auto di servizio

Un intervento fulmineo e decisivo ha preservato la vita di un bimbo di soli due anni, grazie all’azione pronta e coraggiosa degli agenti della polizia locale di Napoli. Quando hanno visto il piccolo nelle braccia di un medico che stava eseguendo manovre di primo soccorso, mentre l’ambulanza richiesta tardava ad arrivare, i poliziotti hanno agito senza esitazione.

Bimbo in preda ad un malore in via Toledo

La situazione è iniziata quando alcuni agenti del reparto Git motociclisti sono stati allertati da cittadini che segnalavano un bambino di due anni in difficoltà in Via Toledo. Il piccolo, originario della Sicilia e in vacanza con la famiglia a Napoli, sembrava in preda a un malore. Un medico di passaggio aveva già prestato soccorso, ma le sue condizioni destavano preoccupazione e l’ambulanza richiesta non giungeva. Gli agenti hanno quindi preso una rapida decisione: hanno caricato il bambino e il medico sulla loro auto di servizio, aprendosi strada tra la folla di persone, e si sono diretti verso l’ospedale pediatrico Santobono.

Durante il tragitto, il medico ha continuato a praticare le manovre salvavita per stabilizzare le condizioni del bambino. All’arrivo in ospedale, il piccolo è stato affidato ai medici, che sono riusciti a rianimarlo e riportarlo in uno stato cosciente. Attualmente, il bambino è sotto osservazione e cura presso l’ospedale. I medici hanno dichiarato che l’azione tempestiva dei poliziotti ha sicuramente contribuito a salvargli la vita.