Transenne vietano accesso alle sorgenti dell’Acqua della Madonna a Castellammare di Stabia

Ancora una volta, l’Ufficio Tecnico del Comune di Castellammare di Stabia è stato costretto a intervenire per restaurare le transenne, il cartello “Acqua non potabile” e riposizionare l’ordinanza commissariale che vieta l’accesso all’area delle sorgenti dell’Acqua della Madonna. La comunità locale ha subito un ulteriore atto vandalico, perpetrato da individui sconosciuti, che ha permesso a molti cittadini di raccogliere acqua illegalmente.

L’amministrazione comunale interviene per ripristinare l’area

Secondo una nota rilasciata dal Comune, la Commissione Straordinaria sta collaborando con gli uffici tecnici per garantire che l’acqua dell’Acqua della Madonna e dell’Acqua Acidula torni completamente disponibile alla popolazione di Stabia.

La settimana prossima è previsto un incontro con rappresentanti dell’Asl, dell’Arpac e dell’Università di Napoli per discutere della situazione attuale, basandosi sugli accertamenti eseguiti dal consulente incaricato dal Comune. Questo intervento è stato richiesto in seguito alla comunicazione dell’Asl del 27 luglio 2022, che segnalava livelli superiori ai limiti normativi di nichel e radon nelle acque.