Domenico Gritto, 24 anni e Vincenzo Tizzano, 32 anni, entrambi di Pozzuoli, erano in vacanza in Albania, quando sono stati travolti da un fatale incidente che gli è costato la vita. Stavano rientrando in scooter a Saranda (da Ksamil), città balneari molto frequentate dai vacanzieri italiani, si erano recati nel locale per celebrare il compleanno di Vincenzo. Intorno alle 03:00, sulla strada del ritorno, una Mercedes Benz, guidata da un 17enne albanese, li ha travolti sull’asse stradale denominato Hidrovor. Per i due puteolani, intrappolati sotto la vettura, non c’è stato niente da fare.
il 17enne alla guida della berlina e un suo coetaneo, sono stati trasportati nell’ospedale di Saranda, entrambi pare abbiano subito delle lievi ferite. La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire. Sono in corso le indagini da parte della polizia locale che ha effettuato i rilievi sul posto. Il 17enne è stato fermato per violazione del codice stradale con conseguente morte di più persone (non possedeva la patente di guida essendo minorenne) e per guida impropria. Sarà presto interrogato.
A diffondere la notizia della tragedia il quotidiano albanese Shquiptarja.com, che spiega anche che il direttore generale della polizia, Muhamet Rrumbullaku, avrebbe già sospeso il capo della polizia stradale di Saranda, Adriatik Shehu. Avrebbe inoltre posto sotto indagine i vertici della polizia stradale della direzione di polizia di Valona dopo l’accaduto. I cordogli della redazione di Nano TV vanno alle famiglie delle vittime.