L’episodio è avvenuto a San Cipriano d’Aversa. Un cittadino marocchino di 27 anni, che si trovava irregolarmente nel territorio nazionale, è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
San Cipriano d’Aversa, uomo si spoglia e importuna i passanti: rischio di reazione violenta da parte della folla Alle 23:30 di ieri, le forze dell’Arma sono intervenute presso l’area giochi conosciuta come “il chioschetto 16” a San Cipriano d’Aversa, a causa di una segnalazione riguardante un cittadino extracomunitario. L’uomo, visibilmente alterato dall’abuso di alcol e parzialmente svestito, stava importunando delle persone che passavano di lì.
All’arrivo dei carabinieri, è stato necessario prima calmare alcuni cittadini che erano prossimi a sfogarsi contro di lui con violenza e iniziare una giustizia sommaria. Durante l’operazione di arresto, l’uomo ha cercato di sottrarsi all’arresto e ha reagito con calci e pugni rivolti ai militari dell’Arma, causando lesioni. L’individuo arrestato sarà sottoposto a giudizio attraverso un procedimento direttissimo.