Un’operazione dei Carabinieri della stazione di Saviano ha portato all’arresto di due uomini residenti nella zona, entrambi cinquantenni, accusati di rapina aggravata in concorso. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura locale.
Le indagini
Le indagini condotte dai militari dell’Arma di Saviano, sotto la guida della Procura di Nola, hanno rivelato elementi incriminanti che collegano i due uomini a due rapine avvenute nel mese di gennaio. Nei due episodi, i sospetti avrebbero agito con armi in pugno e volti travisati, compiendo delle rapine presso due attività commerciali situate nei comuni di Saviano ed Ottaviano.
Gli investigatori hanno utilizzato una serie di risorse investigative, comprese attività tecniche, al fine di raccogliere prove a sostegno delle accuse contro i due indagati. Le prove raccolte hanno portato all’emissione del provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due sospettati, che ora sono a disposizione delle autorità giudiziarie per affrontare le accuse di rapina aggravata in concorso.
L’arresto di questi individui dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine e nella difesa della sicurezza delle comunità locali. Le autorità continuano a vigilare attentamente sulla situazione e a prendere misure per prevenire e reprimere atti criminali nella regione.