A partire da mercoledì 13 settembre, AIR Campania ha inaugurato la Linea 21 denominata “Aversa-Caivano-Afragola AV“, che attraversa cinque comuni della provincia di Caserta (Gricignano di Aversa, Cesa, Succivo, Sant’Arpino e Orta di Atella) e tre nella Città Metropolitana di Napoli (Frattaminore, Crispano e Caivano).
Questa linea offre dodici corse al giorno da Aversa a Caivano, con estensione fino alla stazione di Afragola durante le fasce orarie che garantiscono una connessione agevole con i treni ad Alta Velocità Frecciarossa e Italo. Inoltre, sono state introdotte fermate ad hoc presso alcune delle principali istituzioni scolastiche della zona, tra cui l’Istituto Alberghiero “Drengot” e il Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa, l’I.T.I.S. “Volta” e l’Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” di Gricignano di Aversa, e l’I.T.I.S. “Morano” di Caivano.
L’attivazione di questa nuova Linea consente anche di raggiungere le stazioni metropolitane “Aversa Centro” e “Ippodromo“, oltre all’ospedale “Moscati” di Aversa. Questa iniziativa rientra nel piano di implementazione messo in atto dall’azienda regionale, seguendo il cronoprogramma stabilito a seguito degli interventi di emergenza, al fine di ripristinare i servizi minimi di trasporto pubblico locale precedentemente gestiti dal precedente operatore.
Al momento, l’unica fermata esistente a Caivano è situata al numero 7300, all’esterno del Parco Verde, nei pressi dell’I.T.I.S. “Morano”. Si prevedono ulteriori miglioramenti e aggiunte alle corse a partire dal mese di ottobre.
Gli orari: