Una tragica esplosione di una bombola di gas ha scosso la città di Casoria, portando alla morte di un uomo di 53 anni originario del Burkina Faso. Le gravi ustioni riportate nell’incidente hanno purtroppo avuto un esito fatale.
Esplode bombola del gas in un appartamento
L’incidente è avvenuto domenica scorsa, il 17 settembre, nell’appartamento dove l’uomo risiedeva. Le autorità locali sono immediatamente intervenute, con i carabinieri della compagnia locale che si sono precipitati sul luogo dell’esplosione.
A causa della gravità delle ustioni, il 53enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, classificato come codice rosso. Nonostante gli sforzi dei medici, purtroppo non è stato possibile salvare la sua vita, e il paziente ha perso la battaglia per la sopravvivenza. In seguito all’esplosione, l’appartamento coinvolto è stato immediatamente sequestrato e dichiarato inagibile. La precauzione si è estesa all’intero edificio, interessando temporaneamente quattro nuclei familiari, comprendenti sei persone. Questa misura è stata adottata in attesa di un dettagliato sopralluogo sulla stabilità strutturale dell’immobile.
L’incidente ha destato preoccupazione nella comunità locale, richiamando l’attenzione sulle misure di sicurezza relative all’uso delle bombole di gas e sulla necessità di attenersi scrupolosamente alle normative per prevenire tragedie simili in futuro.