Tra i residenti e le comunità parrocchiali di San Giorgio a Cremano (Napoli) si sta diffondendo una crescente preoccupazione e apprensione a seguito dell’ultimo episodio di violenza verificatosi in via Pessina.
La scorsa domenica, durante una celebrazione eucaristica presso la parrocchia di Maria SS. Addolorata, sono stati uditi spari rivolti contro un’abitazione privata nelle vicinanze. I Carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno trovato un bossolo calibro 9.
A causa di questa situazione, venerdì 29 settembre alle 19.00, presso la parrocchia di Maria SS. Addolorata, è prevista una veglia di preghiera con l’intento di invocare la pace e respingere qualsiasi forma di criminalità. Il parroco della Chiesa, Rosario Esposito, ha dichiarato: “Domenica scorsa, alla fine della messa, bambini e famiglie erano spaventati. C’è una crescente preoccupazione nella comunità, ed è per questo che stiamo invitando i cittadini a partecipare alla veglia, alla quale prenderanno parte anche i parroci delle diverse comunità parrocchiali”.
Giorgio Pisano, decano e parroco nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Portici (Napoli), ha sottolineato l’importanza di partecipare a questa iniziativa: “Le persone vivono con sempre maggiore paura e apprensione, sono fastidiate dalla presenza di spacciatori e dalla diffusione dello spaccio, oltre alle continue storie di violenza che mettono a rischio i loro figli. Ecco perché è fondamentale unirsi a questo evento”. A tutti i partecipanti viene chiesto di indossare una maglietta bianca.