Nel pomeriggio di ieri, domenica 1 ottobre, è stato fatto un macabro ritrovamento a Erchie, lungo la suggestiva Costiera Amalfitana, nello specchio d’acqua tra Maiori e Cetara. Un corpo senza vita è stato avvistato galleggiare in mare, scatenando immediatamente l’intervento delle autorità locali. Il cadavere, purtroppo, si trova in uno stato avanzato di decomposizione.
Potrebbe trattarsi del giovane scomparso
L’identità della vittima al momento rimane un mistero. Tuttavia, le prime speculazioni indicano che potrebbe essere legato al tragico incidente occorso lo scorso 14 agosto. In quella data, Manuel Cientanni, un giovane di 29 anni, era precipitato nello stesso specchio d’acqua dopo un incidente con un’imbarcazione. Tragicamente, una volta in acqua, era stato coinvolto nell’elica dell’imbarcazione, causando la sua scomparsa. Il cadavere recuperato oggi è stato trasferito in obitorio, dove verranno effettuate ulteriori indagini per confermare la sua identità.
Dopo l’incidente di agosto, la cui dinamica rimane ancora poco chiara, il corpo di Manuel Cientanni era stato oggetto di ricerche approfondite. Sia la Capitaneria di Porto di Salerno che i vigili del fuoco avevano impiegato sonar e altre strumentazioni avanzate per scandagliare l’area tra Cetara e Maiori, ma purtroppo senza successo. La scoperta riaccende la speranza di risolvere il mistero di questa tragica scomparsa e getta luce su un evento che ha scosso la comunità locale.