Sequestro di rifiuti speciali in un centro ippico a Giugliano in Campania

I Carabinieri Forestali del nucleo di Pozzuoli hanno condotto un’operazione di controllo del territorio nel comune di Giugliano in Campania, in stretta collaborazione con il Gruppo CCF di Napoli. Durante questa operazione, hanno effettuato un controllo in un centro ippico della zona, rivelando una situazione preoccupante.

Rifiuti speciali e liquami

All’interno del centro ippico, i militari hanno rinvenuto rifiuti speciali abbandonati sulla terra nuda e liquami provenienti dall’attività, che si infiltravano nelle acque superficiali circostanti. Questa scoperta ha portato all’immediato sequestro di un’area di 7000 metri quadrati, oltre al sequestro di circa 70 metri cubi di rifiuti.

Il proprietario e il gestore del centro ippico sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti. L’azione dei Carabinieri Forestali rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro l’abbandono illegale di rifiuti speciali, sottolineando l’impegno delle autorità nella tutela dell’ambiente e nella prevenzione dell’inquinamento delle risorse idriche locali.

Le indagini e le azioni di controllo del territorio svolte dai Carabinieri Forestali continuano a essere cruciali per garantire che le attività industriali e commerciali rispettino le leggi ambientali, proteggendo così l’ecosistema circostante e la salute pubblica.