Arrestato consigliere comunale per violenza domestica: disposta la custodia domiciliare

Ieri è stato arrestato Carmine Mozzillo, consigliere comunale di Casalnuovo, per aver aggredito sua moglie. L’incidente è avvenuto quando la donna, insieme ai loro figli, aveva cercato rifugio presso un parente, ma Mozzillo l’ha seguita e avrebbe iniziato a urlare e minacciare la moglie proprio fuori dalla casa del parente.

La situazione è diventata così insostenibile che è stata effettuata una segnalazione ai carabinieri locali. L’operazione è stata diretta dal maggiore Pietro Barrel, comandante della compagnia di Castello di Cisterna. I carabinieri sono riusciti a bloccare Mozzillo, che ora è agli arresti domiciliari.

Domiciliari per il consigliere comunale di Casalnuovo

Carmine Mozzillo era stato eletto consigliere comunale a Casalnuovo con 343 voti, rappresentando la lista civica Campania Libera. Tuttavia, non è la prima volta che il suo nome compare in una vicenda di violenza domestica. Già l’8 agosto dello scorso anno, era stato denunciato dalla moglie a causa di lesioni che avevano richiesto cure mediche presso il pronto soccorso.

Nel frattempo, giovedì a Torre del Greco, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 47 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della procura locale. L’arresto è avvenuto in seguito alle indagini che hanno raccolto prove di comportamenti violenti e vessatori nei confronti della moglie convivente e delle loro figlie.

Le condotte dell’uomo, che includevano percosse, minacce e insulti, risalivano al 2019 e avevano creato un ambiente di terrore in famiglia. La violenza si è interrotta solo quando una delle vittime ha deciso di presentare denuncia presso i carabinieri locali. L’uomo è ora detenuto nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori procedimenti legali.