Carabiniere sventa tentativo di abuso in strada: arrestato il responsabile

La scorsa notte, intorno all’una, un tentativo di abuso su una donna di 55 anni in attesa del bus è stato sventato da un Carabiniere in congedo presso la stazione di Roma Tor Bella Monaca. L’eroica azione del militare ha impedito che la situazione si trasformasse in una tragedia.

Il vile attacco ha avuto luogo a Poggiomarino, una località nel Napoletano. Mentre la vittima attendeva il suo autobus, un individuo di 33 anni di origini marocchine ha tentato di abusare di lei. Fortunatamente, a pochi passi di distanza, si trovava il Carabiniere libero dal servizio effettivo, il quale ha immediatamente reagito per proteggere la donna.

Quando il militare si è identificato, l’aggressore ha cercato di fuggire. È scattato un breve inseguimento a piedi, durante il quale il Carabiniere è riuscito a bloccare il sospetto. La cattura è avvenuta dopo un alterco e l’arrivo di rinforzi dalla stazione di Torre Annunziata.

Sia il carabiniere che la vittima sono stati ricoverati in ospedale, ciascuno con una prognosi di 5 giorni. L’aggressore, dopo essere stato visitato dal personale medico, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Ora deve rispondere delle accuse di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato posto in custodia carceraria a disposizione delle autorità giudiziarie.