Poggiomarino, Napoli: carabiniere salva una donna da un tentativo di abuso

Nella notte scorsa, a Poggiomarino, nel Napoletano, un uomo di 33 anni originario del Marocco ha tentato di abusare di una donna di 55 anni che si trovava in strada ad attendere l’arrivo del bus. Per fortuna, un carabiniere libero dal servizio effettivo presso la stazione di Roma Tor Bella Monaca, si trovava nelle vicinanze ed è intervenuto prontamente per difendere la vittima.

L’incidente si è verificato intorno all’una di notte. Quando il militare si è identificato, l’aggressore ha cercato di fuggire, ma è stato inseguito a piedi. Il carabiniere ha bloccato l’uomo, e successivamente si è scatenata una colluttazione. Dopo alcuni minuti, l’aggressore è stato arrestato, e poco dopo è giunta sul posto una pattuglia della gazzella di Torre Annunziata.

Sia il carabiniere che la vittima hanno ricevuto una diagnosi di 5 giorni per le ferite riportate durante la colluttazione. L’aggressore è stato visitato dal personale sanitario e dimesso con 7 giorni di prognosi. Ora deve rispondere delle accuse di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. È attualmente detenuto in attesa del processo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.