Incendio in un garage a Casoria: quattro auto coinvolte e famiglie evacuate

Una mattina di paura a Casoria a causa di un incendio che ha interessato un garage sotterraneo contenente diverse automobili. Il rogo si è sviluppato questa mattina, coinvolgendo quattro veicoli parcheggiati nel garage interrato del complesso residenziale Erp “Parco dei Pini”, situato in via Giovanni Pascoli.

L’intervento immediato dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme, evitando ulteriori danni e pericoli. In via precauzionale, sono state sgomberate 36 famiglie residenti nelle vicinanze del garage.

Al momento, le precise cause dell’incendio rimangono sconosciute, e le autorità locali stanno conducendo indagini per determinarle.

Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, è intervenuto sull’accaduto attraverso i social media, dichiarando: “In queste ore siamo al lavoro per lo sgombero e la gestione degli sfollati (nell’area interessata) a seguito di un incendio divampato qualche ora fa presso una delle palazzine nel complesso Erp ‘Parco dei Pini’ in via Pascoli.” Il sindaco ha inoltre elogiato la pronta risposta delle autorità locali: “Siamo tempestivamente intervenuti con l’ufficio tecnico, la polizia locale, l’ufficio tecnico e il settore politiche sociali per garantire la sicurezza sotto ogni aspetto. Accanto a noi i carabinieri e i vigili del fuoco che sono tempestivamente intervenuti non solo per domare l’incendio ma anche per evitare ulteriori danni. Vi aggiorneremo man mano sugli sviluppi. Intanto possiamo affermare con certezza che non ci sono stati feriti”.