Il Conservatorio San Pietro a Majella dedica un’aula a Giovanbattista Cutolo

Per commemorare la memoria di Giovanbattista Cutolo, il giovane talentuoso musicista tragicamente scomparso il 31 agosto scorso a causa di un atto di violenza, il Conservatorio San Pietro a Majella ha deciso di dedicare una delle sue storiche aule all’artista. Giovanbattista Cutolo avrebbe ripreso gli studi nel corso di corno del maestro Angelo Agostini a novembre, come laureando.

L’aula, situata al secondo piano dell’istituto e nelle vicinanze della prestigiosa Biblioteca del Conservatorio, servirà sia per attività didattiche ordinarie che per formazione specialistica.

Luigi Carbone, il presidente del Conservatorio, ha dichiarato: “A due mesi dalla sua efferata uccisione, ricorderemo un nostro allievo modello, sottolineando quanto il San Pietro a Majella sia una comunità oltre che un’istituzione accademica d’eccellenza. L’aula dedicata a Giovanbattista Cutolo sarà uno spazio vivo e vissuto, un luogo in cui riaffermeremo la nostra vocazione di presidio della convivenza civile nel segno della musica.”

La cerimonia dedicata a questa commemorazione avrà luogo martedì 31 ottobre alle 17:30. Durante l’evento, l’Orchestra giovanile del Conservatorio San Pietro a Majella, con la partecipazione dell’organista Pietro Russo e sotto la direzione di Leonardo Quadrini, eseguirà il concerto “L’organo e l’orchestra,” con composizioni di Marco Enrico Bossi, per onorare la memoria di Giovanbattista Cutolo.