Un notevole sequestro di armi da fuoco e stupefacenti è stato effettuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli durante un’operazione a Caivano. L’intervento ha portato alla scoperta di armi, tra cui una mitragliatrice Scorpion, oltre a 600 proiettili, 6 chilogrammi e mezzo di hashish e 2 chilogrammi e 300 grammi di cocaina, nascosti all’interno di un casolare nella zona.
L’operazione è stata condotta con l’ausilio di metal detector, che hanno rivelato la presenza delle armi e della droga murate all’interno del casolare. Le autorità ritengono che le organizzazioni criminali locali stiano cercando di proteggere il traffico di droga e le loro riserve d’armi da operazioni di polizia sempre più frequenti in quest’area dell’hinterland partenopeo.
Durante l’operazione, è stato arrestato un uomo di 51 anni, Massimo Natale, che è stato trovato nelle vicinanze del casolare in possesso di droga e munizioni.
In una fase precedente degli stessi controlli, i Carabinieri avevano arrestato un uomo di 40 anni, Emanuele Padulo, che è stato trovato in possesso di 4.900 euro, sospettati di provenire da attività illecite.
In un’abitazione nelle vicinanze del casolare, che risultava collegata alle attività criminali, è stato scoperto e sequestrato un sofisticato impianto di videosorveglianza composto da telecamere ad alta definizione e un microtelefono. Le indagini sul caso sono in corso per determinare ulteriori dettagli e coinvolgimenti.