Scampia: arrestate due persone ritrovate con 128 dosi di droga

In un’azione mirata, i Carabinieri della stazione locale di Scampia hanno effettuato un blitz nelle “Vele” che ha portato all’arresto di due individui, Ivan Iandolo, 22 anni, e Paolo Agliata, 49 anni, entrambi residenti in loco e già noti alle forze dell’ordine.

L’operazione si è svolta mentre i militari stavano conducendo un controllo nella zona conosciuta come la “Vela celeste”. Durante il blitz, Iandolo e Agliata, alla vista dei Carabinieri, hanno tentato una fuga disperata, ma sono stati prontamente raggiunti dopo una breve colluttazione.

Nel corso delle perquisizioni, sono state scoperte addosso ai due individui ben 128 dosi di droga pronte per essere vendute al dettaglio. La droga sequestrata comprendeva sostanze come cobret, crack e cocaina. Inoltre, i due arrestati avevano con sé la somma contante di 650 euro, ritenuta essere il provento dell’attività di spaccio.

Parallelamente all’arresto di Iandolo e Agliata, durante i controlli nella “Vela celeste”, i Carabinieri hanno denunciato altre due persone, di 29 e 26 anni, per detenzione di droga a fini di spaccio.

Questo intervento rappresenta un ulteriore sforzo delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti in un’area che è stata a lungo segnata da questo tipo di attività criminale. Le indagini continueranno al fine di identificare eventuali connessioni e coinvolti nelle attività illecite.