Nel corso della 67ª edizione della prestigiosa cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro, sono stati annunciati i risultati relativi ai giocatori “italiani”. La short list per il più illustre riconoscimento individuale nel mondo del calcio ha visto quattro partecipanti provenienti dalla Serie A: Victor Osimhen, Kvicha Kvaratskhelia, Nicolò Barella e Lautaro Martinez.
Il primo tra questi è il prolifico attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, che ha ottenuto una solida ottava posizione. Il giovane calciatore ha dimostrato di essere una forza inarrestabile in campo, contribuendo al successo del suo club. Subito al di sotto di Osimhen, al 17º posto, abbiamo Kvicha Kvaratskhelia, il talentuoso giocatore georgiano. La sua eccezionale stagione in Europa, supportata dal trionfo in Serie A, ha catturato l’attenzione dei fan di tutto il mondo. Non lontano, al 20º posto, si trova Lautaro Martinez, l’attaccante argentino dell’Inter. Martinez è stato una delle colonne portanti del notevole percorso dell’Inter in Champions League, culminato nella finale contro il Manchester City.
L’ultimo dei tre giocatori “italiani” nella classifica del Pallone d’Oro è Nicolò Barella, altro gioiello dell’Inter. Barella ha raggiunto il 27º posto, riflettendo il suo ruolo cruciale nella squadra nerazzurra, contribuendo sia in Serie A che nella competizione europea.
La Serie A e i suoi calciatori si sono distinti in questa edizione del Pallone d’Oro, dimostrando il loro valore in una competizione globale all’apice del calcio mondiale. La cerimonia ha consegnato risultati eccezionali, celebrando i talenti presenti nella Serie A italiana.