CAMPANI NEL MONDO, IL 6 NOVEMBRE CONFERENZA STAMPA AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

Lo scambio culturale, rafforzare il senso di appartenenza, le relazioni tra paesi di origine e di arrivo: temi importanti per chi ha lasciato Napoli e la Campania portando la sua storia personale ed il suo contributo lavorativo in giro per il mondo.
Se ne discuterà lunedì 6 novembre alle ore 10:30 presso la Sala Nassiria del Consiglio Regionale della Campania durante l’evento “Napoli e campani nel mondo” promosso dall’associazione culturale Ateneum-Accademia del Fair Play.
Argomenti relativi al complesso fenomeno migratorio e agli interventi regionali in favore dei cittadini campani residenti all’estero, verranno affrontati da importanti relatori e rappresentanti delle istituzioni tra i quali il Presidente del Consiglio Regionale della Campania On. Gennaro Oliviero, il prof. Sergio Locoratolo delegato alla cultura del comune di Napoli ed il dott. Francesco De Core, direttore de Il Mattino.
Seguirà alle ore 12 la cerimonia di consegna del premio “Napoli nel mondo”. A conclusione dei lavori agli organi di stampa e tutti coloro che interverranno all’evento sarà offerto un cocktail con rinfresco.