IL NAPOLI VINCE IL DERBY

Il Napoli vince il derby e Rudy Garcia, può essere contento dei ragazzi e anche di sé stesso. Sono 3 punti d’oro per il Napoli ne valgono 6 si fa per dire. La formazione partenopea ha iniziato maluccio il campionato, vuole ora, però, ritrovando la fiducia nei propri mezzi e nel mister, difenderlo.

I derby, sono un rebus ma, questo doveva avere il risultato scontato, ovvero la Vittoria del Napoli. Gli azzurri, vincono 0-2 grazie al gol di Raspadori nel primo tempo e a quello di Elmas nel finale. Partita che era rimasta aperta fino alla rete del macedone con la Salernitana che ha premuto molto senza però creare grandi chance grazie alla buona organizzazione difensiva del Napoli.  Il Napoli non ha deluso le aspettative e balza 4⁰ in classifica.

In gioco si sono visti dei bei fraseggi con Kvaratskhelia e Raspadori , siglando una intesa perfetta in campo. Per il gol del Napoli che arriva al 13′, dobbiamo assistere ad uno sbaglio di pressing della Salernitana. Recupera Lobotka, vede Raspadori e allarga a questo punto  che, nei pressi dell’ultimo defendente tira e marca.

Elmas, sigla il secondo al 72⁰, che con un tiro a giro in insacca sul secondo palo.

Ci vogliono queste partite per ritrovare quell’autorevolezza di una grande squadra con un gran gioco europeo.