Avviso meteo a Napoli: Chiusi parchi e cimiteri in risposta all’allerta regionale

Il Comune di Napoli ha preso la decisione di chiudere i parchi e i cimiteri cittadini per l’intera giornata odierna a causa dell’avviso di allerta meteo “giallo” diramato dalla Protezione Civile regionale. Questa misura è stata adottata in risposta alle previsioni meteorologiche che prevedono precipitazioni locali o sparse, inclusi rovesci isolati e temporali di moderata intensità lungo l’intero territorio regionale.

Inoltre, l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine e al pontile nord di Bagnoli è stato vietato a seguito di questa allerta. I venti provenienti da sud-ovest, con raffiche intense, sono previsti in attenuazione nel corso del pomeriggio e della sera. Il mare è previsto agitato o molto agitato, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Il Comune ha identificato diversi sottopassi e siti cittadini soggetti a particolare attenzione, potenzialmente soggetti a chiusura in caso di forti piogge. Questi includono il sottopasso di Via Claudio/Stadio San Paolo a Fuorigrotta, i sottopassi di Viale dei Ciliegi a Chiaiano, via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de Ferraris a Poggioreale e altri elencati nell’avviso.

Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini di fronte alle previsioni meteorologiche avverse e rimarrà in vigore fino alle 23:59 di oggi.