Associazione Tassisti di Napoli chiede tavolo con il Sindaco per affrontare le criticità del settore

L’Associazione Tassisti di Base ha rivolto una richiesta al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, chiedendo l’istituzione di tavoli permanenti in collaborazione con le organizzazioni sindacali. L’obiettivo di questi tavoli sarebbe quello di affrontare e rimodulare le criticità del settore dei taxi nella città.

La richiesta è emersa in seguito alle dichiarazioni del sindaco riguardo alla circolare inviata dal Ministro Urso, resa pubblica lo scorso 6 novembre. La circolare, congiuntamente firmata dai ministeri delle Imprese e dei Trasporti, ha delineato le nuove norme introdotte dal decreto asset. L’obiettivo principale di queste nuove disposizioni è risolvere la carenza di taxi nelle città italiane.

La nota dell’associazione tassisti di base esprime soddisfazione per le dichiarazioni del sindaco, ma sottolinea l’importanza di procedere con azioni concrete. In attesa di una convocazione ufficiale, l’associazione continua a monitorare da vicino le problematiche del settore dei taxi nella città di Napoli. La collaborazione con le organizzazioni sindacali è vista come un passo essenziale per affrontare e risolvere efficacemente le sfide attuali e future del settore.