Un decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri riapre le porte al finanziamento sport periferie per il Comune di Frattamaggiore, permettendo la riqualificazione di una struttura in via Rossini.
In una svolta che mette fine a tre anni di battaglie legali, il Comune di Frattamaggiore, sotto la guida dell’assessore Gennaro Alborino e del consigliere Avvocato Camillo Pezzullo, ha ottenuto il meritato finanziamento sport periferie dal governo centrale. Il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha riassegnato al Comune 700.000€ che erano stati precedentemente esclusi nel 2020 a causa di documentazione incompleta e un successivo soccorso istruttorio presentato oltre i termini.
L’assessore Alborino, che ha guidato la lunga battaglia per il ripristino dei fondi, ha dichiarato: “Dopo tre anni, ci siamo ripresi quello che ci spettava. Questo finanziamento sarà fondamentale per la riqualificazione di una struttura in via Rossini, che diventerà una sorta di Palazzetto dello Sport. È un grande successo per la nostra comunità.”
La vicenda era iniziata nel 2020 quando, per ragioni procedurali, il Comune di Frattamaggiore era stato escluso dal finanziamento sport periferie. Tuttavia, l’impegno costante dell’amministrazione comunale e la perseveranza dell’assessore Alborino e del consigliere Pezzullo hanno alla fine ottenuto giustizia.
In merito a questo risultato, il sindaco ha espresso la sua fiducia costante nella battaglia legale e ha sottolineato l’importanza di una stampa locale che rifletta accuratamente la verità. L’assessore Alborino ha aggiunto: “Io e il mio gruppo di appartenenza, Popolari, abbiamo subito tutte le ingiurie nel corso di questa battaglia, ma alla fine la verità ha trionfato”.