Frattaminore: biblioteca umana

Il prossimo 26 novembre la Biblioteca comunale di Frattaminore sarà sede della terza edizione del progetto ed evento “La Biblioteca umana”, organizzato dall’associazione giovanile “L’Ora d’aria” .
La Biblioteca umana, come si evince anche dal nome, è un luogo in cui le persone diventano libri e le loro storie, capitoli da sfogliare.
Ospiti 5 persone disposte a raccontarsi, disposte a condividere il loro vissuto, in uno spazio di ascolto, dialogo e comprensione.
Si racconteranno: Gabriel Aiello, “figlio orfano” e attivista della Terra dei fuochi; Marilena Natale, giornalista campana anticamorra sotto scorta;

Roger Sylvestre Adjicoudé, originario del Benin che racconterà la sua storia di integrazione e inclusione; Piero Caiazzo e Simona Cappella, volontari e collaboratori di associazioni contro la violenza di genere; Fabiana Sciarelli, professoressa all’Università Orientale
di Napoli, ideatrice del progetto “Tanto ho le cuffie” per accendere i riflettori sul mondo dei minori.
“Affinché in un mondo costellato di sentenze senza processo, nefandezze di ogni genere, possiamo imparare, nell’Altro, Il significato profondo dell’ascolto, della comprensione, il senso dell’essere umani. ” scrivono gli ideatori dell’iniziativa sulle loro pagine social.