Frattamaggiore: Parte Xmas80027 il Natale Frattese ricco di eventi

Domani, Venerdì 8 dicembre, la cerimonia di apertura del ricco calendario natalizio pensato dall’Amministrazione Del Prete. Alle 18.00, in piazza Umberto I, il Sindaco e l’intera amministrazione procederanno col tradizionale countdown per l’accensione dell’albero. A seguire, l’inaugurazione della pista di pattinaggio ed il concerto Gospel del coro All Around Gospel Chor  che accompagnerà la magica serata al corso Durante. 

Nei week end di dicembre, durante gli orari di vigenza della ztl, che si estenderà da piazza Riscatto a via Niglio, il Corso Durante sarà sempre in festa con l’animazione pensata per i più piccoli. Il 23 dicembre, andrà in scena la seconda edizione dell’atterraggio degli elfi, con l’allestimento delle famose mongolfiere lungo tutto il corso Durante. 

Xmas80027, Il Natale  immaginato dall’Amministrazione Del Prete per quest’anno, assume una veste ed una dimensione nuova caratterizzata da una ricca proposta di spettacoli ed allestimenti in tutte le ville comunali del territorio.  In via Sossio Vitale, a partire dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio, il primo villaggio di Babbo Natale dedicato a grandi e piccini con animazione, concerti Gospel e dj-set. In via Biancardi, a partire dal 14 dicembre, il primo villaggio gastronomico natalizio allestito in partnership con le eccellenze dello street food locale ed insieme ad importanti nomi dello scenario gastronomico partenopeo.

“Vogliamo che il Natale di quest’anno sia un’ulteriore occasione per affermare il modello Frattamaggiore nell’area a Nord di Napoli. – dichiara il Sindaco dott. Marco Antonio Del Prete – É vero, la nostra Città per i molteplici servizi ed attività che offre già durante tutto l’anno accoglie tantissimi cittadini provenienti dai Comuni limitrofi. Ma la nostra idea è che diventi punto di riferimento anche come meta turistica. Abbiamo messo a punto un calendario ricco che si articola in più e diversi punti della Città. Non solo il centro in festa ma anche le aree periferiche con allestimenti dedicati ed eventi pensati per i più piccini. Mercatini di Natale ed animazione nella villa comunale di Via Sossio Vitale e per la prima volta, un vero e proprio villaggio gastronomico frattese nella villa di Via Biancardi ideato per rilanciare e valorizzare le eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Tutto ovviamente partirà dal giorno 8 dicembre in Piazza Umberto I dove si terrà la cerimonia inaugurale del ricco calendario con il tradizionale countdown per l’accensione dell’albero, l’apertura della pista di pattinaggio ed il tanto atteso concerto Gospel. Come si può ben immaginare, con questa programmazione abbiamo inteso procedere lungo due binari paralleli. Il primo deve condurci a rendere sempre più lustro alla nostra Città che deve assumere sempre più ruolo e funzione di cuore pulsante della vita Metropolitana di Napoli e l’altro deve rappresentare volano importante per il tessuto commerciale cittadino”.