Tentata Rapina a Casoria: Spari durante la Fuga, Ferito 42enne

Nella serata di ieri, un violento tentativo di rapina è stato protagonista a Casoria, quando una coppia di fidanzati è stata vittima di un’aggressione da parte di individui mascherati. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della locale compagnia è stato cruciale per gestire la situazione di emergenza.

La coppia coinvolta, composta da una donna di 28 anni e un uomo di 33, si trovava in via Mauro quando è stata avvicinata da alcuni individui con il volto coperto che stavano tentando di rubare l’auto dell’uomo. Nella difesa del proprio patrimonio, il giovane di 33 anni ha reagito prontamente, scatenando una breve colluttazione con gli aggressori.

Riusciti a mettere in fuga i malviventi a bordo di un’auto, la situazione ha preso una svolta ancor più pericolosa quando, durante la fuga, sono stati sparati alcuni colpi d’arma da fuoco. Uno di questi proiettili ha colpito di striscio al braccio sinistro il fratello del giovane difensore, un uomo di 42 anni. Fortunatamente, il ferito è stato immediatamente trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato medicato; le sue condizioni non sono gravi, e non è in pericolo di vita.

I militari intervenuti sul luogo hanno rinvenuto e sequestrato due bossoli calibro nove, elementi cruciali per le indagini in corso. Attualmente, i Carabinieri della compagnia di Casoria stanno lavorando per identificare e catturare gli autori di questo vile attacco, che ha messo a rischio l’incolumità della coppia e ha causato ferite al fratello intervenuto in loro aiuto.

La comunità locale è in allerta, e l’episodio ha sollevato la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nella zona. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte delle forze dell’ordine, che stanno dedicando ogni sforzo per portare i responsabili di questo crimine di fronte alla giustizia.