Gianni Fiorellino al teatro troisi “One Man Show”

Napoli, Un nuovo concerto, con cui il musicista napoletano si cimenta in una sfidaOne Man Show” elaborando per questo una originale modalità di esecuzione, da Sanremo in poi, in 25 anni di carriera.

Straordinario successo Quello di  Gianni Fiorellino al teatro Troisi di Napoli, in scena fino al 30 dicembre per cinque date già sold out.
Facendosi letteralmente in quattro per il suo pubblico, Gianni Fiorellino, attraverso l’ausilio di apparecchiature hi-tech (tra controller, sintetizzatori, campionatori e ledwall) ha suonato da solo tutti gli strumenti dei brani in scaletta, ricreando sul palco, in voce e in video, un’intera rock band con basso, chitarra, batteria, organo e tastiere.

A Natale la mia band mi ha mollato – ha sottolineato l’artista scherzando con il pubblico all’inizio del concerto – e così mi sono dovuto inventare questa cosa”.
Diplomato in pianoforte al conservatorio, abile chitarrista e batterista autodidatta, per questo nuovo progetto Gianni Fiorellino ha deciso di provare anche nella dimensione “live” ciò che quotidianamente affronta in sala di incisione, nel suo apprezzato lavoro di arrangiatore e sound engineer dove l’utilizzo di più strumenti musicali, la sovrapposizione delle tracce audio, il bilanciamento e la sincronizzazione dei suoni è all’ordine del giorno.