Metropolitana Di Napoli: Riapertura Linea 6 in estate

Metro Linea 6 verso il completamento definitivo: apertura prevista nel 2024, con finestra temporale finalmente confermata.

La riapertura della Linea 6 della metropolitana di Napoli, inizialmente prevista per questo 2023, slitta al prossimo anno. Si punta, ora, alla riapertura per giugno 2024, come annunciato dall’assessore ai Trasporti del Comune di Napoli Edoardo Cosenza, e con essa la conseguente apertura di tutte le stazioni da Mostra a Municipio, dove si effettuerà il cambio con la Linea 1. La decisione è stata presa, in via ufficiale, in seguito al sopralluogo effettuato, alla Linea 6, dalla Commissione Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Gaetano Simeone, alla Metropolitana Linea 6.

Queste sono le parole di Simeone al termine del sopralluogo: “Il tema della linea 6 è un tema importante, un’infrastruttura che la nostra comunità merita di rivedere in funzione. Ci aspettiamo tempi brevi per l’apertura al termine dei lavori svolti da Hitachi rail sts. La data è prevista per l’anno prossimo dopo aver effettuato un collegamento dei binari del deposito con l’area di via Campegna. Avendo anche i treni a disposizione che potranno essere messi in esercizio con l’apertura delle stazioni di Arco Mirelli, Piazza della Repubblica, San Pasquale e via Chiaia”.

Simeone si è anche soffermato sul tema dell’apertura di nuove stazioni sulla Linea 1, come quella del Centro Direzionale:  “La linea 1 sta vivendo qualche difficoltà, la linea 6 è in arrivo, ci aspettiamo nei prossimi mesi l’apertura anche della stazione della linea 1 Centro Direzionale e dei Tribunali, che sarà uno sfogo importante per le persone che raggiungono con l’auto quell’area”.

Marican Banner 880