Dall’idolo dei giovani al gigante della tradizione partenopea: Festa di San Mauro con grandi firme per l’edizione 2024

Sarà una Festa di San Mauro dalle grandi firme quella che partirà giovedì 11 gennaio a Casoria. Per l’edizione 2024 l’amministrazione comunale guidata da Raffaele Bene, grazie all’impegno del Settore Cultura, ha allestito una tre giorni di eventi di caratura nazionale che faranno da preludio alle celebrazioni religiose in vista della Festività del Santo Patrono San Mauro Abate del 15 gennaio.

Il centro propulsore sarà la Basilica di San Mauro, dove si svolgeranno i tre concerti previsti da giovedì a sabato, sempre alle 19,30 ed in maniera totalmente gratuita. La kermesse “San Mauro in Festa” comincerà giovedì 11 gennaio con l’esibizione del gruppo di musica tradizionale Damadakà che metterà in scena lo spettacolo “Festa e devozione”. La sera successiva, venerdì 12, nello scenario della Basilica arriverà uno degli idoli musicali della nuova generazione, quel Gabriele Esposito che si è saputo imporre, partendo dal talent show X-Factor, all’attenzione di tutti, ottenendo collaborazioni importanti con artisti di assoluto livello.

Il gran finale è previsto sabato sera con le inimitabili suggestioni di Peppe Barra che porterà in scena la sua arte in un concerto evocativo come pochi nella Basilica di San Mauro.Un cartellone di assoluto livello che accompagnerà gli eventi religiosi, già cominciati dopo l’Epifania e che termineranno il 22: il momento più atteso sarà, come sempre, la processione prevista per il pomeriggio di domenica 14.

“Il rilancio della Festa di San Mauro già partito nella scorsa edizione ci induce a proseguire nella direzione non solo della riscoperta delle origini ma anche di una Città viva in grado di ospitare eventi importanti e nomi di assoluto valore. Abbiamo allestito un cartellone in grado di abbracciare l’intera comunità, dagli innamorati delle tradizioni fino ai giovani pronti ad avvicinarsi ad un momento di fede e partecipazione: una Festa di San Mauro in grado di essere una manifestazione prestigiosa ma soprattutto una festa dell’intera comunità cittadina” dichiara il sindaco Raffaele Bene.