Tra Casoria e Frattamaggiore una baby gang che deruba i coetanei: tre minori tra i 14 e i 15 in manette

I tre adolescenti, identificati dai Carabinieri di Casoria, sono accusati di rapina aggravata in concorso. Il giudice per i Minorenni ha imposto la misura cautelare della permanenza in casa

Le rapine, simili tra loro, sono avvenute nel mese di ottobre 2023. In tre, tra i 14 e i 15 anni, sono stati identificati e posti agli arresti domiciliari dai Carabinieri di Casoria (Napoli) per rapine con coltello nei comuni di Casoria e Frattamaggiore. Ad emettere la misura cautelare il Tribunale dei minorenni di Napoli; sono accusati di rapina aggravata in concorso.

Le indagini dei Carabinieri, basate su diverse denunce, hanno evidenziato somiglianze tra gli episodi, confermando l’ipotesi che fossero opera degli stessi colpevoli. Le vittime riferivano di giovanissimi su uno scooter, armati di coltello, che avvicinavano coetanei in strada per sottrarre loro i telefoni. Grazie alle immagini della videosorveglianza e agli elementi raccolti sul territorio, i carabinieri hanno identificato lo scooter, risultato poi intestato al nonno di uno dei presunti responsabili, e sono risaliti alla loro identità. Una volta individuati, i tre ragazzi, durante l’interrogatorio presso la caserma, hanno confessato i loro crimini.