Nasce “Nuota Napoli”: Piscine Comunali in Gestione Condivisa tra Comune di Napoli e Federazione Italiana Nuoto

Domani, venerdì 19 gennaio, il sindaco Gaetano Manfredi si prepara a presentare un accordo di collaborazione senza precedenti tra il Comune di Napoli e la Federazione Italiana Nuoto. L’evento, in programma alle ore 12.00 presso la piscina “Felice Scandone”, segna un passo significativo verso una gestione condivisa delle piscine comunali denominata “Nuota Napoli”.

L’accordo, che porterà benefici tangibili agli amanti del nuoto e agli appassionati degli sport acquatici, sarà illustrato dal sindaco Manfredi, affiancato dall’assessore allo Sport Emanuela Ferrante. A supporto di questa iniziativa unica, si uniranno il presidente eletto della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, e il presidente del Comitato Regionale Campano della Fin, Paolo Trapanese.

Le piscine comunali rappresentano uno spazio cruciale per la promozione della salute e del benessere, nonché un luogo di aggregazione sociale. L’iniziativa “Nuota Napoli” mira a consolidare la collaborazione tra l’amministrazione comunale e la federazione sportiva, garantendo una gestione condivisa che possa ottimizzare l’utilizzo di questi importanti impianti.

Il sindaco Manfredi ha espresso entusiasmo riguardo a questa nuova fase di cooperazione, sottolineando l’importanza di investire nella promozione dell’attività fisica e dello sport come strumento di crescita e sviluppo per la comunità napoletana. L’accordo rappresenta un passo avanti nella valorizzazione delle infrastrutture sportive della città, contribuendo a creare opportunità per atleti di tutte le età e livelli.

NanoTV seguirà da vicino l’evento, offrendo aggiornamenti tempestivi su questa significativa evoluzione nel panorama sportivo e sociale di Napoli.