Caserta, “Gara Podistica Casollese”: ordinanza del comandante della polizia locale per il regolare svolgimento dell’evento

Il Colonnello Antonio Piricelli, Comandante della Polizia Locale della Città di Caserta, ha emanato l’ordinanza n. 73 del 1° marzo 2024 in vista della prossima edizione della Gara Podistica Casollese, organizzata dal Gruppo Sportivo Socio Culturale “CASERTA AZIONE odv”, prevista per il 3 marzo 2024.

L’evento, giunto alla sua VII edizione, coinvolgerà le strade cittadine in un percorso di 10 km, partendo e terminando in Piazza Mattia Ricca. L’ordinanza, motivata dalla necessità di garantire la sicurezza pubblica e privata durante lo svolgimento della manifestazione, prevede la sospensione del traffico veicolare lungo il percorso interessato dall’evento dalle ore 07:00 alle ore 13:00 del giorno della gara.

Il Presidente del Gruppo Sportivo Socio Culturale “CASERTA AZIONE odv”, Giovanni Bocciero, è incaricato di coordinare l’organizzazione dell’evento, assicurando la presenza di personale addetto alla segnaletica stradale temporanea e di movieri lungo il percorso, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale.

L’ordinanza stabilisce inoltre precise prescrizioni per il corretto svolgimento della gara, tra cui l’esercizio di una rigorosa vigilanza sul percorso, la presenza di assistenza sanitaria e la pubblicità dell’evento per informare il pubblico. Eventuali variazioni al percorso sono soggette a comunicazione tempestiva e adottate solo in casi di forza maggiore.

La presente ordinanza, oltre a essere pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Caserta, viene trasmessa alle autorità competenti e agli organizzatori dell’evento per garantire il rispetto delle disposizioni previste.

La cittadinanza è invitata a rispettare le misure di sicurezza e le eventuali limitazioni al traffico durante lo svolgimento della gara podistica, contribuendo così al successo di questa importante manifestazione sportiva nel cuore della città di Caserta.