Napoli – Incendio in Piazza Vanvitelli: Gazebo in fiamme, rapido intervento dei vigili del fuoco

Questa notte alle ore 1:20 circa una pattuglia della Polizia Locale della Unità Operativa Vomero in servizio di pattugliamento in transito in piazza Vanvitelli ha potuto vedere lo svilupparsi di un principio di un incendio in un gazebo a servizio di un’attività di ristorazione sita su via Scarlatti in prossimità della piazza.

Il personale della Municipale è immediatamente intervenuto per delimitare l’area, mettere in sicurezza eventuali passanti ed ha provveduto ad allontanare una persona che si trovava nei pressi del vicino gazebo di una attività confinante con quella invasa dalle fiamme. L’incendio che si è rapidamente sviluppato in tutta la struttura è stato spento grazie all’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno scongiurato ulteriori danni a cose e/ o persone. Il sito è stato poi messo in sicurezza dalla protezione civile comunale.

Si è provveduto come sempre in queste circostanze, ad informare la locale Procura della Repubblica contattando il PM di turno che ha disposto accertamenti, la rimozione dei residui dell’incendio nonché l’acquisizioni di immagini dalle telecamere presenti sul territorio. Sono al lavoro tutte le Forze dell’Ordine per accertare la dinamica dell’accaduto.