Palestra 1 Circolo: 10 anni senza educazione motoria. Consiglieri comunali chiedono incontro al Provveditore alle Opere Pubbliche di Campania e Molise.



Comunicato Stampa

Palestra 1 Circolo: 10 anni senza educazione motoria. Consiglieri comunali chiedono incontro al Provveditore alle Opere Pubbliche di Campania e Molise.

Nella Commissione di Vigilanza di ieri si è registrata, sull’argomento della palestra del 1 Circolo didattico, la contemporanea assenza del Sindaco, Assessore delegato e Dirigente: oltre che una grave scorrettezza istituzionale, la manifesta volontà di non misurarsi sui problemi atavici della scuola pubblica di Acerra, preferendo le passerelle.

La palestra del 1 Circolo è inattiva da quasi 10 anni, oggetto anche di un incendio doloso nel 2017, inserita nel plesso di piazzale Renella, oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria con le compensazioni ambientali per l’inceneritore.

“Ci è stato detto per le vie brevi che bisogna acquisire informazioni sui ritardi per i lavori alla palestra presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche di Campania e Molise, così abbiamo chiesto un incontro per comprendere a che punto è l’iter e comprendere le responsabilità di questi ritardi – dichiarano i consiglieri comunali Casoria Giuseppe, Catapane Domenico, La Montagna Fausto, Maietta Salvatore, Messina Salvatore, Nocera Antonio e Piatto Andrea”.

“E’ grave che l’Amministrazione Comunale continui a fuggire davanti alle priorità della nostra città – aggiungono i consiglieri comunali di opposizione – e, nonostante le compensazioni ambientali e le risorse del PNRR non si riesca a dare ai nostri giovani una scuola di qualità”.

“Dopo aver impugnato per 2 volte le delibere consiliari che sottraggono spazi alla scuola pubblica – concludono i consiglieri comunali di opposizione – e prendendo atto che il piano approvato dalla maggioranza di riorganizzazione degli spazi è già fallito per l’anno scolastico 2024/25, invitiamo il Sindaco a ricercare altre soluzioni senza perdere altro tempo e finanziamenti”.

Le segreterie politiche e i gruppi consiliari