Sanremo 2024: Un’Anteprima delle Prime Tre Serate del Festival

Martedì 6 febbraio segnerà l’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, e le prime tre serate promettono di essere un vortice di emozioni e talento. Amadeus, al suo quinto Festival consecutivo, sarà affiancato da Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione, per guidare gli spettatori attraverso una line-up di trenta artisti in gara.

Prima Serata – Martedì 6 Febbraio: Un Eclettico Panorama Musicale

La serata inaugurale, trasmessa in diretta dal teatro Ariston, presenterà al pubblico tutte le canzoni dei Big in gara. Nonostante l’ordine di esibizione rimanga avvolto nel mistero, l’eclettica scaletta include brani che spaziano da “Mariposa” di Fiorella Mannoia a “Governo punk” di BNKR44. La Giuria della Sala Stampa, TV e Web sarà chiamata a votare, determinando le prime cinque posizioni della classifica al termine della serata.

Seconda e Terza Serata – Mercoledì 7 e Giovedì 8 Febbraio: Doppio Appuntamento con il Talent

Le serate di mercoledì e giovedì vedranno quindici artisti esibirsi, affiancati dagli altri quindici che agiranno come presentatori. Il sorteggio pubblico, tenuto durante le conferenze stampa del 7 e dell’8 febbraio, determinerà gli abbinamenti. Nomi illustri come Giorgia e Teresa Mannino co-condurranno queste serate, con ospiti speciali come Russell Crowe e Eros Ramazzotti.

Verdetto del Pubblico e Giuria delle Radio – Le Prime Cinque Posizioni Svelate

Il pubblico avrà il suo momento di decisione nelle serate di mercoledì e giovedì, con il televoto che rappresenterà il 50% del totale dei voti. La giuria delle radio contribuirà all’altro 50%. Le prime cinque posizioni della classifica saranno svelate al termine di ciascuna serata, aggiungendo ulteriore suspense al già appassionante contesto competitivo.

Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia come un evento imperdibile, in cui la musica, la competizione e l’emozione si fonderanno in un mix coinvolgente che appassionerà gli spettatori per l’intera settimana.