Prorogata la cassa integrazione per i lavoratori dell’ex Ipercoop

“Oggi, dopo le richieste del Partito Democratico, dei sindacati e di altre forze d’opposizione, il Ministero del Lavoro ha convocato un primo tavolo per prorogare gli ammortizzatori sociali nei confronti dei 155 lavoratori dell’ipercoop di Afragola. Un piccolo ma importante passo, perchè si garantisca la continuità della cassa integrazione nei confronti di donne e uomini che da oltre 70 giorni manifestano con grande dignità per il loro diritto al lavoro. Al tempo stesso, anche per evitare anche inutili confusioni, occorre che il Ministero delle imprese, così come sta operando la Regione Campania, faccia la sua parte, formalizzando un ulteriore tavolo affinchè vi possano essere delle manifestazioni d’interesse di un nuovo acquirente per rilevare il sito produttivo e assicurare l’assunzione di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori. Non c’è più tempo“. Lo dichiarano in una nota i parlamentari del PD Marco Sarracino, Piero De Luca e Arturo Scotto.

Le parole sui Social del Sindaco Raffaele Bene:

“Si è concluso da pochi minuti il tavolo tecnico riguardante la “vertenza ipercoop”. Grazie all’intervento del Sottosegretario del Lavoro Claudio Durigon è stata prorogata fino a Luglio la cassa integrazione per gli ex lavoratori del centro. Uno straordinario risultato che conferma l’impegno e la serietà del governo Meloni.”

Sin dal mio insediamento la vicenda è stata oggetto di massima attenzione, nell’intento di tutelare e di salvaguardare il benessere dei lavoratori. Siamo impegnati, anche per prestare il massimo supporto per la risoluzione definitiva della questione che, siamo speranzosi, possa evolversi in breve tempo.”