Casoria – “Gran Galà” un evento dedicato all’imprenditoria Casoriana



Gran Galà dell’Imprenditoria

Giovedì 22 febbraio 2024 ore 18,45

Villa Egle – S.S. Sannitica Casoria

Città metropolitana di Napoli

Giovedì 22 febbraio alle 18,45 si terrà a “VILLA EGLE” Strada Statale Sannitica, Casoria, un evento dedicato all’imprenditoria Casoriana.

L’iniziativa vuole essere un momento di condivisione, di confronto e di approfondimento sul tema dell’imprenditoria e del lavoro in una delle più grandi città della Regione Campania, una città che ha da sempre una vocazione imprenditoriale, una vocazione nata negli anni ottanta con l’apertura di grandi fabbriche che hanno portato molte volte a paragonare la nostra città con la periferia produttiva di Milano. Qui a Casoria, come nel milanese, era nato un tessuto imprenditoriale costituito da grandi fabbriche che hanno favorito il repentino aumento della popolazione del nostro territorio. Tuttavia, nonostante il contesto di oggi sia decisamente cambiato, persiste la presenza di importanti operatori economici che silenziosamente e laboriosamente rappresentano una grande risorsa oltreché una grande opportunità per la nostra città.

Questo è il tessuto sociale locale che abbiamo scelto di premiare riconoscendolo come vincente. Per questo abbiamo fortemente voluto la nascita di questo premio che vorremmo e ci impegneremo affinché diventi un evento annuale fisso.

Il Gran Galà dell’imprenditoria locale è patrocinato moralmente dalla Città di Casoria e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa ARTFestival organizzata dal Circolo degli Universitari.

Saranno premiate le realtà imprenditoriali del territorio da eminenti personaggi pubblici della nostra Regione;  tra questi il Deputato Francesco Borrelli, i Consiglieri Regionali Diego Venanzoni, Roberta Gaeta, Fulvio Frezza, il Presidente di Soresa Tommaso Casillo, il Vice Presidente della città Metropolitana di Napoli Giuseppe Cirillo e i sindaci di Casoria Raffaele Bene, di Afragola Antonio Pannone, di Acerra Tito D’errico, di Crispano Michele Emiliano e tanti altri ospiti.

L’evento sarà l’occasione di confronto e di conoscenza di queste importanti realtà locali e sarà arricchito da momenti artistico culturali in collaborazione con “Aper Art”.

Si ringrazia per la collaborazione il Partner GCERTI Certificazioni e Formazione.

Allieteranno la serata gli artisti Delia Cimmino e Vincenzo Cantiello, presenterà la serata Carmen Gigliotti con il Presidente dell’associazione Salvatore Iavarone.