Acerra: lutto cittadino proclamato dal comune per la morte sul lavoro di Domenico Fatigati. Oggi i funerali

Il corteo funebre è partito dalla chiesa San Pietro, dove è stata aperta una camera ardente, per raggiungere la chiesa di Sant’Alfonso per l’ultimo saluto a Domenico. Applausi e lacrime all’uscita della bara, a suggellare quel momento di profonda commozione anche il lancio di palloncini bianchi. Mentre la salma veniva condotta verso l’auto funebre la moglie ha avuto un malore, ma subito è stata soccorsa e sorretta dai presenti.

Per il giorno dei funerali il sindaco Tito d’Errico ha annunciato il lutto cittadino, con le bandiere degli edifici comunali abbassate a mezz’asta.

Le parole dell’amministrazione

“L’amministrazione comunale ha deliberato il lutto cittadino per oggi lunedì 26 Febbraio, ritenendolo un doveroso segno di partecipazione a nome di tutta la comunità per la tragica morte di Domenico Fatigati, il cittadino di Acerra deceduto giovedì scorso mentre stava prestando la sua attività lavorativa. La proclamazione del lutto è il modo in cui l’amministrazione comunale intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio cordoglio e quello dell’intera comunità per il tragico evento.

Nello specifico è stato disposto che le bandiere su tutti gli edifici comunali siano esposte a mezz’asta per l’intera giornata. Sospese anche le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione con l’invito ad osservare un minuto di silenzio in tutte le scuole di ordine e grado e ad abbassare le serrande degli esercizi commerciali e delle attività ludico-ricreative durante la celebrazione delle esequie”