Napoli – Un uomo aggredisce la suocera impugnando una mannaia davanti ai figli, arrestato

Un drammatico episodio si è verificato nel quartiere Mercato a Napoli, quando la Polizia è intervenuta in seguito a una segnalazione di lite in un appartamento. Un uomo di 56 anni, di origini cinesi, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono giunti sul luogo dopo aver udito urla provenire da un appartamento, notando tracce di sangue sulla porta d’ingresso. Una volta entrati, hanno sorpreso l’uomo in evidente stato di agitazione, brandendo una mannaia. Fortunatamente, la situazione è stata prontamente controllata, e l’uomo è stato bloccato e messo in sicurezza.

Le indagini successive hanno rivelato che l’aggressore aveva colpito fisicamente la suocera in passato, e questa volta l’aveva aggredita nuovamente in presenza dei figli minori. La vittima è stata messa in salvo, riportando ferite marginali.

Il 56enne cinese è stato quindi arrestato e dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate di fronte all’autorità giudiziaria. La polizia ha sottolineato che l’uomo era già stato coinvolto in episodi simili in passato. La comunità e le autorità ora si trovano a riflettere su come prevenire e affrontare situazioni di violenza domestica per garantire la sicurezza delle vittime, specialmente quando coinvolgono minori.