La città di Pozzuoli, nella provincia di Napoli, è stata scossa oggi da due leggere scosse di terremoto, causando l’evacuazione di una scuola elementare e innescando un allarme diffuso in tutta l’area.
Le scosse, avvenute nel corso della giornata, hanno colto di sorpresa gli abitanti di Pozzuoli, che hanno riferito di averle percepite distintamente. In particolare, le testimonianze indicano che il movimento tellurico è stato più accentuato nelle zone di Quarto, Arco Felice, Scalandrona, Monte di Procida e nel centro storico di Bacoli.
L’eco del terremoto ha raggiunto anche un istituto comprensivo di Pozzuoli, dove, in seguito all’attivazione dell’allarme sismico, le classi hanno prontamente evacuato gli edifici per garantire la sicurezza degli studenti e del personale.
Sebbene la forza delle scosse non sia stata particolarmente intensa, l’allarme sismico ha generato un senso di preoccupazione diffuso in tutta la città. Le autorità locali sono al lavoro per valutare la situazione e garantire la sicurezza della popolazione.
Al momento, non sono stati riportati danni significativi, ma la prontezza con cui è stata gestita l’evacuazione nella scuola elementare riflette l’importanza di essere preparati per affrontare eventi sismici. Gli esperti stanno monitorando la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione sismica a Pozzuoli nelle prossime ore.