Pomigliano d’Arco: Un migliaio di alberi da frutto per rinverdire la città

Il Comune di Pomigliano d’Arco ha recentemente completato un ambizioso progetto di piantumazione, che ha visto la collocazione di oltre mille alberi da frutto nei parchi pubblici della città. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie a un finanziamento fornito dal Ministero dell’Ambiente e della Transizione Ecologica. Il progetto, che si è classificato all’11º posto su 20 proposte in Italia, è stato ufficialmente inaugurato nella giornata di ieri, martedì 27 febbraio, con la piantumazione dell’ultimo albero sotto la supervisione dell’assessore all’Ambiente, Maria Rosaria Toscano.

L’assessore Toscano ha condiviso la sua visione riguardo a questa iniziativa ecologica: “Questa è una delle tante iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale in questi mesi per la salvaguardia dell’ambiente. Rimpinguare la città con un numero così cospicuo di alberi va a migliorare e potenziare i polmoni verdi della città, primo baluardo verso la tutela ambientale della nostra Pomigliano.”

Gli alberi sono stati accuratamente piantumati in diverse aree della città, tra cui i Gardini dell’Infanzia, il Parco Giovanni Paolo II e le zone circostanti alcuni istituti scolastici. Questa distribuzione mirata contribuirà a rendere gli spazi verdi accessibili a un vasto pubblico, promuovendo così uno stile di vita più sano e sostenibile.

Il progetto, che ha ottenuto il 11º posto tra i 20 presentati in Italia, dimostra l’impegno del Comune di Pomigliano d’Arco nella promozione di soluzioni ecologiche e sostenibili per affrontare le sfide ambientali. La piantumazione di alberi da frutto non solo aggiunge valore estetico alla città, ma svolge anche un ruolo cruciale nella creazione di un ambiente più sano e in armonia con la natura.Marican Gruppo Canciello pb