Casal di Principe – Fiat Punto in fiamme, i carabinieri riescono a domare l’incendio prima dell’intervento dei vigili del fuoco

Casal di Principe, un improvviso incendio veicolare che ha coinvolto una Fiat Punto in panne e altri due veicoli parcheggiati lungo il corso Umberto I. Grazie alla tempestiva risposta dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, l’incidente è stato contenuto evitando danni più gravi.

L’episodio ha avuto luogo davanti agli uffici della ASL locale, quando il conducente della Fiat Punto ha notato un improvviso rallentamento della sua auto e il propagarsi di fiamme dal vano motore. Fortunatamente, è riuscito a mettersi in salvo appena in tempo, consentendo ai Carabinieri di intervenire rapidamente.

La prontezza d’intervento dei militari ha permesso di controllare la situazione e di evitare che le fiamme si diffondessero ad altre due auto parcheggiate nelle vicinanze. Utilizzando una manichetta antincendio della vicina sede della ASL, i Carabinieri sono riusciti a domare l’incendio, mettendo in sicurezza sia i veicoli coinvolti che le persone presenti sulla scena.

Successivamente, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Marcianise è intervenuta per constatare la natura accidentale dell’incendio. La pronta collaborazione tra le forze dell’ordine e i soccorritori ha contribuito a evitare danni maggiori e a preservare la sicurezza nella zona.