Gli studenti del IV Circolo Puccini di Casoria si sono affermati trionfalmente nell’edizione 2023 di “Energia al Cubo”, dimostrando impegno e determinazione nel promuovere una gestione responsabile delle pile esauste. L’iniziativa, ideata da Erion Energy e Ancitel Energia e Ambiente, in collaborazione con ATO Napoli 1, ha visto la partecipazione di 3330 studenti provenienti da scuole napoletane.
I giovani Casoriani si sono distinti raccogliendo un notevole quantitativo di 110 chili di pile esauste, un risultato che non solo li ha posti al di sopra degli altri partecipanti ma che ha anche apportato un contributo significativo al processo di riciclo e alla tutela dell’ambiente.
La dirigente scolastica, Fabiana Squillace, si è congratulata con gli studenti per l’impegno dimostrato, sottolineando l’importanza di educare le nuove generazioni alla responsabilità ambientale. Questo successo non è solo una vittoria per la scuola, ma un trionfo per l’intera comunità di Casoria.
Il sindaco Raffaele Bene ha condiviso la sua soddisfazione attraverso un post, elogiando i “piccoli campioni” del IV Circolo Puccini e ringraziando l’Ato Napoli 1 e il presidente Raffaele Del Giudice per aver sostenuto e promosso questa lodevole iniziativa. La partecipazione attiva della comunità studentesca di Casoria non solo evidenzia l’importanza di educare le nuove generazioni all’ecologia, ma dimostra anche come l’impegno collettivo possa portare a risultati tangibili per la sostenibilità ambientale.